Sei in: fiore di loto


CENTOSEI

 

 

 

 

 

 

FIORE DI LOTO

Introduzione

PARTE CENTOSEIESIMA

 

    L’Astrologia definisce con precisione il magnetismo cosmico, quando si possono determinare gli eventi; li si può dunque delineare esattamente, se si accetta il magnetismo cosmico come forza motrice dominante. Qualsiasi fenomeno della vita si presta a essere computato.  È possibile conoscere tutti gli eventi e tutte le manifestazioni degli esseri spirituali e planetari.

 

    Il magnetismo cosmico raccoglie tutti gli aspetti supremi dell’attrazione universale. Lo spirito che risponde all’attrazione in egual misura, diventerà quella parte della Ragione cosmica che si afferma come il Decreto dell’Essere! La Bellezza è compresa in quel Decreto. E il Decreto, liberando lo spirito dal pianeta, dà l’illuminazione che guida alle sfere superiori.

 

    Bisogna lasciar riposare il centro dei polmoni. È impossibile aumentare il fuoco del centro a un grado maggiore. Il freddo delle alte quote ha sostituito il pranayama. È molto importante che il centro dei polmoni sia regolato dal Loto d’Argento; solo questi due centri possono dare così tanta potenza all’alto Agni Yogi. Ma la congiunzione di questi due centri è così potente che è difficile applicare sul pianeta queste forze immense.

 

    Molte vostre attività sono ora presenti nelle sfere sottili. Se fossero necessarie delle manifestazioni, tutto vi sarebbe possibile con l’impiego di un solo raggio. La fiducia è la leva più potente del Cuore cosmico. Anche il Magnete cosmico proietta la corrente tramite la fiducia.

 

Agni Yoga. Infinito I

 

 

 

 

 

 

 

 

<< CLICCARE QUI PER SAPERNE DI PIU' >>