Sei in: fiore di loto


CENTOSETTE

 

 

 

 

 

FIORE DI LOTO

Introduzione

PARTE CENTOTTESIMA

 

Sappiate che la legge del principio vitale ha un potere invincibile. La tensione della spirale dell’energia superiore pone in azione tutti gli elementi. L’accumularsi dell’energia nelle sfere del mondo dona varietà alla sostanza e suscita la facoltà creativa.

Il Cosmo non conosce periodi inattivi. Non c’è rifiuto, ma solo l’invito che l’umanità accetti tutti i doni dello Spazio. Perché dunque non usare l’energia cosmica per il massimo compito, per la gloriosa conquista di nuovi tesori? Il progresso della coscienza nella cognizione della volontà rivelerà l’Infinito.

Nella nostra sfera esistono testimonianze delle manifestazioni cosmiche. Questa è una formula da ripetere, perché il corso dell’evoluzione si dischiude allo spirito impavido che conosce l’intero mistero e tutto lo sforzo teso verso l’Infinito. L’accendersi dei fuochi del Loto è la più alta  espressione del Fuoco cosmico. In verità, quando l’energia cosmica si afferma in sintesi sulla Terra, si può dire: “Il pianeta è avvolto da una spirale, lungo la quale si può anche scendere, ma com’è bello lo spirito che sale e trasforma la vita nella radianza dell’Infinito!”. Questo portatore di sviluppi

Sovra/mundani scopre l’ingresso alle sfere superiori, e offre alle sfere inferiori la chiave per realizzare l’Infinito.

 

Agni Yoga. Infinito I

 

 

 

 

 

 

 

<< CLICCARE QUI PER SAPERNE DI PIU' >>