Sei in: meditazione > 2009


CENTODUE

 

 

 

 

MEDITAZIONE

Introduzione

PARTE CENTODUESIMA

 

Pericoli derivanti dal karma dello studente.

 

Come sapete questi possono essere suddivisi in tre categorie, come segue:

 

1. Quelli inerenti al karma della vita presente.

2. Quelli basati sull’eredità nazionale e il tipo di corpo.

3. Quelli attinenti alle affiliazioni di gruppo, sia del piano fisico e quindi exoteriche, sia dei piani sottili e quindi esoteriche.

 

Cosa intendete in realtà per “karma dello studente”? Usiamo le parole con leggerezza e presumo che la risposta spensierata sarebbe che il karma dello studente siano gli inevitabili eventi del presente o del futuro ai quali non si può sfuggire. Ciò è vero in parte, ma è solo uno degli aspetti del soggetto. Consideriamolo dapprima nelle sue grandi linee, poiché spesso dall’apprendimento corretto delle linee generali scaturisce la comprensione del particolare.

 

Quando il nostro Logos fondò il sistema solare, attrasse nel cerchio della manifestazione materia sufficiente al Suo progetto e materiale adeguato all’obiettivo che si proponeva. Per questo singolo sistema solare non prevedeva ogni possibile meta; aveva qualche scopo specifico che richiedeva una certa vibrazione e necessitava quindi di un dato materiale differenziato.

 

Il cerchio cui diamo il nome di “anello invalicabile” del sistema solare, limita tutto ciò che trapela nel nostro sistema ed entro i suoi limiti contiene la nostra manifestazione duale. Ogni cosa entro quei confini vibra a una certa misura chiave e si conforma a certe norme allo scopo di conseguire una data meta e di pervenire a un determinato fine, noto nella sua interezza solo al Logos stesso. Ogni cosa entro quei confini è assoggettata a regole specifiche ed è governata da una certa misura chiave; può inoltre essere considerata come soggetta al karma di quella settuplice esistenza periodica e posta in atto da cause antecedenti la delimitazione di quel cerchio, collegando in tal modo il nostro sistema ai suoi predecessori e affiliandolo a quello che gli succederà.

 

 

 

 

 

 

 

<< CLICCARE QUI PER SAPERNE DI PIU' >>