Sei in: servizio > 2019


CENTODODICI

 

 

 

 

 

SERVIZIO

Introduzione

PARTE CENTODODICESIMA

 

Sulla bilancia cosmica si manifestano le due cause principali, che sorreggono l’organizzazione del Cosmo. Entrambe le cause prevedono il riordino del mondo. Gli effetti delle cause cosmiche sono stimolati secondo la sostanza. Sulla bilancia cosmica si pesano dunque l’evoluzione e la sua tenebrosa opposizione. Quando il mondo viene riorganizzato, il lato oscuro erige gli ostacoli. Ecco come si manifestano nei millenni le forze impegnate a risolvere i problemi del mondo.

 

 Quando i Portatori di Luce vennero a rivelare il Patto, la potenzialità del loro impegno fu immessa nello spirito dell’umanità. Quando conquistatori dispotici insorsero ad affermare la legge dell’egotismo, l’uomo affondò in un vortice di restrizioni, e le tenebre lo spinsero all’auto-distruzione.

 

L’abnegazione dei Signori sorge quindi a guidare, come una fiamma, il genere umano. È proprio il principio dell’auto-distruzione che inaugura un nuovo grado evolutivo. Così si sgombra il cammino del mondo. Oltre e sopra qualsiasi conseguenza, il compimento sfolgora, mentre la via dell’auto-distruzione scende alle sfere inferiori. Perfino le tenebre affermano il cammino della Luce.

 

Agni Yoga. Infinito II.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

<< CLICCARE QUI PER SAPERNE DI PIU' >>