Introduzione

Questo centro lavora senza scopo di lucro, lasciando la massima libertà di pensiero e d’azione. Esso è al di sopra delle passioni politiche, tollerando anche gli intolleranti, rispettando tutte le Religioni, le Filosofie e le opinioni altrui, alla ricerca della Fratellanza senza distinzioni di colore, di razza, di sesso di religione, ecc.

Il Sito si prefigge lo scopo di migliorare la qualità della vita dei cittadini di buona volontà, di dare la giusta direzione a chi desidera percorrere il Sentiero della prova, il Sentiero del discepolato e il Sentiero dell’iniziazione.

I suoi insegnamenti fanno parte della Sapienza antica sempre conosciuta sin dai primordi dell’umanità e insegnata dai grandi Esseri che di volta in volta sono scesi sulla Terra per darle la giusta direzione. Senza di loro il genere umano sarebbe già scomparso, travolto dalla sua miopia.

Si ritiene opportuno sottolineare il fatto che non c’è alcuna dottrina o convinzione, da chiunque insegnata o professata, che si possa in alcun modo considerare vincolante per i membri di questo Centro, nessuna che i membri stessi non possano accettare o rifiutare. Nessuno ha il diritto di imporre ai membri i propri insegnamenti od opinioni. Chiediamo ai membri di questo Centro di mantenere, difendere, di  agire e di esercitare senza paura il diritto alla libertà di pensiero e di espressione nell’ambito del rispetto e della considerazione degli altri.