RAJA YOGA
INVOCAZIONE
Parte cento ventiseiesima

… Vorrei chiedervi di non fissare date per l’apparizione di Colui Che viene, l’Avatar, o per qualsiasi aiuto spettacolare. Se il lavoro sarà fatto bene, Egli verrà al momento fissato e opportuno e l’aiuto occorrente si presenterà. I modi e i metodi non riguardano voi. Considerate le antiche profezie come intrinsecamente giuste, vere e corrette, ma riconoscete che la loro fraseologia è simbolica e non deve essere presa alla lettera. Il modo in cui opereranno i Signori chiedervi di non fissare date per l’apparizione di Colui Che viene, l’Avatar, o per qualsiasi aiuto spettacolare. Se il lavoro sarà fatto bene, Egli verrà al momento fissato e opportuno e l’aiuto occorrente si presenterà. I modi e i metodi non riguardano voi. Considerate le antiche profezie come intrinsecamente giuste, vere e corrette, ma riconoscete che la loro fraseologia è simbolica e non deve essere presa alla lettera. Il modo in cui opereranno i Signori di Liberazione è noto solo alla Gerarchia.
Il loro aiuto sarà focalizzato nell’evocare nella Gerarchia gli atteggiamenti e le capacità che renderanno possibile l’afflusso d’energia da Shamballa. Essi operano con la Gerarchia, e la reazione dell’umanità alla loro attività verrà soltanto dal nuovo gruppo di servitori del mondo, ed anche allora potrà essere registrato coscientemente soltanto dai discepoli anziani e dagli iniziati. L’opera dell’Avatar, il Cavaliere del Luogo segreto, riguarderà principalmente l’umanità, il suo sollievo e la sua salvezza. La prima metà di quest’opera, focalizzata tramite il Buddha, comincerà nel Maggio 1942. La seconda metà sarà iniziata dal Cristo nel Giugno 1942, ma soltanto se l’invocazione del nuovo gruppo di servitori del mondo e l’intento unito degli uomini di buona volontà sarà abbastanza forte e sufficientemente focalizzato. Di conseguenza sarà un processo reciproco d’invocazione ed evocazione, facilitato dalla prontezza estrema ad agire e rispondere da parte di Coloro che sono invocati dall’umanità, ma ostacolati dalla mancanza di sensibilità e dalla debolezza della volontà di coloro che cercano aiuto.
È quest’inadeguatezza che il Buddha cercherà di eliminare quando verrà in Maggio per il Suo popolo. Sono il rafforzamento e la focalizzazione della volontà, che il Cristo cercherà di promuovere con uno sforzo speciale in Giugno. Perciò questi due pleniluni sono estremamente importanti, e subconsciamente dovrebbero avere un preciso effetto sulle menti del nuovo gruppo di servitori del mondo e sui cuori degli uomini e delle donne di buona volontà di ogni paese, nazione e gruppo. Le vostre riunioni, la vostra meditazione e il pensiero individuale siano costantemente focalizzati su questi punti, e sforzatevi di entrare negli esercizi del Plenilunio, sia di Maggio che di Giugno, con la visione più chiara possibile di ciò che avviene e con una chiara immagine delle possibilità che potranno presentarsi come risultato della giusta azione. Entrambi i pleniluni dovrebbero essere momenti di effettivo servizio…

  AGNI YOGA
  INVOCAZIONE
  Parte cento ventiseiesima
  Pubblicate anonime queste note, che nessuno spunti da qualche angolo oscuro accusandovi di avere un movente personale. Continueremo Agni Yoga quando le Indicazioni già date saranno applicate. Molti mezzi e possibilità si destano quando si è padroni dei fuochi. L’elemento del fuoco è illimitato come l’Infinito. Lo studio delle sue proprietà sarà la gioia della vita. Una vita satura delle qualità del Fuoco è una vita dedicata a podvig. Agni Yoga è terminato. Ci saranno altre aggiunte; ci saranno esperienze e osservazioni sulla semina e sulla crescita del Fiore di Fuoco. Applicatevi con impegno strenuo e puro! Dato nella Valle del Brahmaputra, che nasce dal Lago dei Grandi Naga, Custodi dell’Insegnamento dei Rig-Veda: “Ho posto le basi dell’Agni Yoga in quattro direzioni, come il pistillo di un fiore. Ho affermato l’Agni Yoga come pilastro delle Mie Scale, e ricevuto nelle Mie Mani il fuoco della Pietra. E ora ho dato la Pietra ardente a colei che per Nostra decisione sarà chiamata la Madre dell’Agni Yoga, perché si è consacrata alla prova del Fuoco dello Spazio. Le correnti di questo fuoco marcarono la Pietra nel suo gran volo davanti all’immagine del sole. Un velo di scintille coprì le vette della Protettrice delle Nevi, quando la Pietra passò ardendo da sud a nord nella Valle Protetta.”

Lascia un commento