RAJA YOGA
FIORE DI LOTO
Parte cento venticinquesima

  Addestramento del corpo fisico Ciò comporta precisi requisiti: - L’immissione di materia dei sottopiani superiori e l’eliminazione di quella inferiore e più grossolana. Ciò è necessario perché a chi disponga di corpi non affinati è impossibile registrare alte vibrazioni. All’Ego è impossibile trasmettere la conoscenza superiore e guidare attraverso un corpo fisico rozzo. È impossibile che le correnti più elevate di pensiero influiscano su un cervello fisico poco evoluto, perciò l’affinamento del corpo fisico è un requisito essenziale. Si ottiene in vari modi, tutti ragionevoli e praticabili. Con un’alimentazione pura. Ciò implica una dieta vegetariana, scelta con saggio discernimento; richiede l’uso dei vegetali e della sola frutta che abbiano potere di vitalizzare. Giudiziosa e accurata scelta del cibo, astensione assennata da pasti pesanti e poco cibo puro e perfettamente assimilato è quanto occorre al discepolo. Quali cibi? Latte, miele, pane integrale, tutti i vegetali che sono a contatto con il sole, (arance soprattutto), banane, uva, noci, qualche patata, riso grezzo non brillato e, ripeto con insistenza, appena quel tanto necessario ad assicurare l’attività.
  Con la pulizia. L’uso abbondante di acqua, esterno e interno, è di vitale importanza. Con il sonno. Dovrebbe essere sempre compreso tra le dieci di sera e le cinque del mattino e, per quanto possibile, all’aperto. Con il sole. Il contatto con i raggi solari e la vitalizzazione che ne deriva dovrebbero essere assiduamente ricercati. Il sole uccide tutti i germi e libera dalle malattie. Conformandosi a questi quattro requisiti si avvia un definito processo d’eliminazione e nel volgere di pochi anni l’intero corpo fisico eleverà gradualmente la sua polarizzazione, finché perverrete a disporre di un corpo composto di materia del sottopiano atomico. … Ciò può richiedere parecchie incarnazioni, ma si dovrebbe sempre ricordare che a ogni nuova incarnazione si assume un corpo dell’esatta qualità (se così posso dire) di quello abbandonato al momento della morte precedente. Perciò non si perde tempo in questo processo costruttivo. Col tempo saranno possibili altri due metodi per ottenere un affinamento più rapido. Uso di luci colorate. Queste luci agiscono sul corpo del discepolo con un effetto di scuotimento e simultanea stimolazione degli atomi. Ciò non potrà avvenire fintanto che non siano disponibili ulteriori nozioni sui raggi; quando si conoscerà il raggio di un uomo lo si potrà stimolare usando il suo colore; l’immissione di nuova materia sarà effettuata usando il suo colore complementare, la disintegrazione di materia indesiderata con l’uso di un colore antagonista. 
  Questa conoscenza verrà comunicata più tardi ai due grandi organismi che custodiscono i misteri: la Chiesa e la Massoneria. Attendete, poiché il tempo non è ancora giunto. Quando i Misteri saranno restaurati alcune di queste informazioni saranno nelle mani di quei due organismi. Stimolazione con la musica. Vi sono suoni che scuotono e spezzano. Altri che stimolano e attraggono. Quando si conosca la chiave della vita di un uomo, quando si sappia a quale suono reagisce, si avrà la possibilità di usare il suono per procedere all’affinamento. Tutto ciò che è possibile ora a chi cerca di servire, è occuparsi dei requisiti essenziali descritti e cercare il contatto con la vibrazione superiore. Vi indicherò inoltre che molto di quanto si riferisce alla vivificazione dei corpi, specialmente proprio ora di quello eterico, sta celato nella manipolazione dell’elettricità. L’uso principale del sole è la vitalizzazione del corpo eterico. Il calore del sole è forza elettrica adattata al bisogno della grande maggioranza delle forme di ogni regno della natura. Con il progredire, sarà possibile intensificare questa forza in casi individuali. In ciò è celato uno dei segreti dell’iniziazione. Nei tempi antichi la Verga dell’Iniziazione agiva come un vero e proprio conduttore di questa forza ai centri dell’iniziato; era fatta in modo da servire a tale proposito. Ora, su una voluta più alta della spirale, si provvede al medesimo scopo e alle stesse necessità, anche se il metodo di applicazione è necessariamente diverso dato il mutamento della polarizzazione prodottosi nel genere umano. La polarizzazione ora non è più fisica, ma emotiva o mentale. Il metodo di applicazione differisce nei tre casi, ne consegue la necessità di mantenere il segreto. Esso cela il mistero.

AGNI YOGA
SERVIZIO
Parte cento venticinquesima

Molte volte avete chiesto di quegli spiriti che hanno lasciato la Terra per i mondi lontani. Ma avendo visto il colore giallastro del nostro pianeta, avete capito il degno fine di giungere là dove vive la splendida realtà. I doveri terreni si compiono favorendo le basi dell’evoluzione. In questo modo si realizza la massima collaborazione con l’umanità. Non esiste cupola di vetro capace di trattenere i rami di una quercia che cresce. Chi ne è capace, compia lo sforzo di salire alle vette!
Prestate attenzione al mesencefalo, perché nel suo sviluppo sta il conseguimento dello yoga nella vita. È uno sviluppo che se sperimentato, prova fino a che punto lo Yoga della vita quotidiana sia superiore a ogni altra ascesa artificiale, ottenuta isolandosi dalla realtà.
La tenebrosa morale dei popoli sta aumentando. Sull’intera superficie del pianeta il fiore fiammeggiante si è oscurato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *